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Ufficio Servizio Paesaggistica, Gestione aree boschive, Attività produttive, Patrimonio e Demanio marittimo

Dettagli della notizia


Unità genitore

Descrizione

Si occupa della gestione del paesaggio e dell'ambiente, della pianificazione e programmazione della proprietà silvo-pastorale comunale, delle autorizzazioni in materia di paesaggio, della gestione del demanio marittimo e dei servizi cimiteriali.

Competenze

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Si occupa di:

  • gestione delle funzioni delegate di tutela paesaggistico - ambientale;
  • funzioni autorizzatorie in materia di paesaggio (ai sensi dell'art. 146 del d.lgs 22 gennaio 2004 n. 42 e ss.mm.ii. e secondo i criteri stabiliti con dgr. Campania n. 1122 del 19 giugno 2009), nonché tutte le funzioni inerenti la materia del paesaggio disciplinate dalla normativa nazionale e regionale e segnatamente dal d .lgs. n. 42/04 e ss. mm. ii.;
  • pianificazione e programmazione della proprietà silvo-pastorale comunale;
  • programmazione taglio boschi e predisposizione di tutta la procedura amministrativa necessaria con acquisizione dei relativi pareri (nulla osta idrogeologico, paesaggistico-ambientale, parere Parco Nazionale del Cilento, Vallo del Diano e Alburni, ecc.) - Servizi connessi alla gestione del Demanio marittimo per quanto di competenza dell'ente;
  • attività di pianificazione comunale in materia commerciale (piano del commercio, piano mercati, piano delle edicole, piano degli impianti della distribuzione carburanti, progetti di valorizzazione commerciale);
  • elaborazione regolamenti comunali attività commerciali;
  • gestione della disciplina degli orari e turni di apertura e chiusura degli esercizi commerciali e pubblici, delle attività produttive e artigianali, delle farmacie e dei distributori di carburante;
  • rilascio autorizzazioni delle manifestazioni di pubblico spettacolo, di intrattenimento e di svago;
  • rilascio pareri procedimenti per avviare attività di commercio in sede fissa, pubblici esercizi, distributori carburanti. attività ricettive e ricreative, punti vendita giornali e riviste, barbieri, parrucchieri ed estetisti, vendita cose usate non aventi valore, taxi, noleggio di autoveicoli con e senza conducente, rimesse auto, moto, cicli, forni;
  • gestione delle convenzioni e dei contratti patrimoniali (canoni e ristori);
  • gestione entrate mercato;
  • gestione dell'occupazione spazi ed aree: aggiornamento archivio contribuenti, rilascio concessioni con preventivo parere uffici competenti, quotidiano servizio di sportello, stampa ed invio avvisi di pagamento per occupazioni permanenti ed occupazioni mercatali, caricamento dati relativi ai pagamenti;
  • pareri in merito alle proposte alienazione beni demanio comunale e/o immobiliari;
  • procedure d'affitto di beni immobili (affitti attivi e passivi);
  • istruttoria procedure di assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblica (Erp) (graduatoria, assegnazioni straordinarie ecc.);
  • gestione e manutenzione edilizia economica popolare (alloggi edilizia residenziale pubblica-ERP);
  • gestione rapporti con assegnatari;
  • gestione condomini residenza pubblica;
  • rilevazione priorità manutentive sul patrimonio comunale;
  • rapporti con concessionari della gestione degli immobili di edilizia residenziale pubblica (Erp) per servizi all'utenza;
  • gestione piani di rotazione e trasloco su indicazioni dei servizi sociali;
  • bandi politica della casa Costruzione/acquisto nuovi alloggi edilizia residenziale pubblica (Erp);
  • gestione contratti di acquisto nuovi alloggi;
  • bandi alienazione patrimonio edilizia residenziale pubblica (Erp);
  • gestione convenzioni, assegnazioni e verifiche aree piano edilizia economica popolare (Peep);
  • gestione convenzioni, contratti e spese condominiali per immobili da sub concedere a terzi;
  • pianificazione patrimonio residenziale pubblico;
  • procedure di finanziamento su politiche abitative;
  • gestione procedure di alienazione/conferimento/acquisto di beni immobili;
  • gestione procedure di accatastamento beni di proprietà comunale;
  • gestione procedure di passaggio di proprietà di beni e aree di proprietà pubblica;
  • procedimento finalizzato alla pianificazione, gestione e controllo in materia di telefonia mobile, radio televisione, compreso il rilascio di autorizzazioni e concessioni di competenza comunale;
  • procedure di finanziamento su politiche abitative;
  • gestione sinistri (danni a/da terzi) per le attività di competenza del patrimonio;
  • gestione servizi cimiteriali.

 

     

    Responsabile

    Malatesta Sergio

    Telefono

    +39 0974 903 161 interno 6

    Email

    protocollo.sanmaurocilento@asmepec.it

    Email

    info@comune.sanmaurocilento.sa.it


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    Assessore

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    Sede Comunale

    SP46, San Mauro Cilento, Salerno, Campania, 84070, Italia

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    Contatti

    Telefono: +39 0974 903 161 interno 6
    Email: protocollo.sanmaurocilento@asmepec.it
    Email: info@comune.sanmaurocilento.sa.it

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