Descrizione L'ufficio si occupa di gestire le liste elettorali, l'anagrafe della popolazione, i registri di stato civile, il sistema di accesso alle anagrafi, le celebrazioni di matrimoni e altre attività amministrative.
Competenze title Si occupa di:tenuta e aggiornamento delle liste elettorali e dello schedario elettorale - tessere elettorali; tenuta e aggiornamento degli albi per le persone idonee all'ufficio di presidenza e scrutatori seggi elettorali - compensi; commissione elettorale; gestione procedimenti elettorali: comunali, provinciali, regionali, governative ed europee;propaganda elettorale: determinazione, delimitazione ed assegnazione spazi, riunioni di propaganda, autorizzazioni alla propaganda fonica elettorale, autorizzazioni occupazioni suolo pubblico per propaganda elettorale, ecc.), adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nel servizio elettorale;tenuta e aggiornamento dell 'anagrafe della popolazione residente; gestione del sistema di accesso e di interscambio Ina — Saia (Indice nazionale delle anagrafi e Sistema di accesso ed interscambio anagrafico); tenuta e aggiornamento dell'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire); adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione dell'anagrafe; cambio di residenza; tenuta e aggiornamento dei registri di stato civile (nascita, mtrimonio, morte, cittadinanza): certificazioni, trascrizioni, riconoscimenti e attività connesse a tali atti;rilascio carte di identità;attribuzione e perdita cittadinanza italiana;gestione celebrazione di matrimoni; adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione dello stato civile;attività di censimento e di statistica; adozione di ulteriori atti rientranti nell'attività statistica; tenuta e aggiornamento degli albi dei giudici popolari di Corte d'assise e di Corte d'assise d'appello; assegnazione codice fiscale ai neonati; proposte di intitolazione strade; formazione delle liste di leva; formazione e aggiornamento dei ruoli matricolari; adozione di tutti gli atti amministrativi ed attività per la funzionalità del servizio; rilevazioni statistiche correlate al proprio servizio; adozione di tutti gli atti amministrativi ed attività per la funzionalità del servizio.
Responsabile Nicoliello Roberto Telefono +39 0974 903 161 interno 1 Email protocollo.sanmaurocilento@asmepec.it Email info@comune.sanmaurocilento.sa.it Caricamento… Ufficio Servizio Segreteria e Affari Generali Settore 1 Entrate e Affari Generali Ufficio Servizio Entrate Tributarie e Patrimoniali Ufficio Servizio Contenzioso Ufficio Servizi Demografici Ufficio Servizio Istruzione Caricamento… Caricamento…
Servizi offerti Autenticare la sottoscrizione degli atti di vendita di beni mobili registrati Autenticare le sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà Cambio di abitazione Cambio di nome e cognome Cambio di residenza - ANPR Celebrare un matrimonio Certificato di nascita per cittadini europei - ANPR Chiedere il divorzio o la separazione Chiedere il rilascio della tessera elettorale Chiedere il rilascio del libretto internazionale di famiglia 12345 Caricamento…
Contatti Telefono: +39 0974 903 161 interno 2 Email: protocollo.sanmaurocilento@asmepec.it Email: demografici@comune.sanmaurocilento.sa.it Caricamento…